Si apre la stagione

la-seminatrice-inizia-la-stagione-2024
La Seminatrice

NATURA e LUCI

Ed eccoci qui con il primo post sui matrimoni della stagione 2024.

A primavera ormai inoltrata e con l’estate che arriva al galoppo, comincia anche la stagione dei matrimoni 2024!

L’aria è trepidante, la tenuta è pronta, lo staff è carico e noi siamo super felici di  cominciare a seguire tutti gli eventi di questa intensa stagione che si prevede ricca di eventi meravigliosi.

Seguici sui social per scoprire di più sui matrimoni delle coppie che ci hanno scelto come luogo del cuore per il loro matrimonio ma intanto andiamo a vedere qualche novità della stagione…

Le novità della stagione 

Quando penso alle novità della stagione in primis mi viene da pensare ai lavori della tenuta. 

Siamo famosi tra i professionisti del settore, che ci vengono a trovare più e più volte nei vari eventi e che per questo possono apprezzare facilmente le differenze di stagione in stagione, per il fatto che La Seminatrice ogni presenta delle novità. 

Lo scorso anno abbiamo aperto l’accesso al fiume, quello prima il giardino segreto e la dome, e andando indietro nel tempo ogni anno abbiamo fatto grandi opere per rendere sempre più bello ed accogliente questo posto magico.

Quest’anno i lavori si sono concentrati soprattutto su due aspetti: le modifiche dell’impianto di illuminazione – no non temere la foresta incantata della cattedrale è sempre lì che ti aspetta per celebrare il tuo matrimonio – e sull’eliminazione dell’ultima parte di staccionata plasticosa che era presente sotto la quercia.

Si tratta di piccole chicche più che di grandi opere stupefacenti ma in ogni caso oggi, ogni volta che passo sotto la quercia, mi vengono gli occhi a cuoricino a guardare la staccionata in bambù ed il filo di led che illumina le siepi ed i viali tutti.

Ah si, abbiamo anche rinnovato l’area dell’altalena fiorita, che molte spose hanno previsto, e soprattutto spostato ed allargato la parte dei buffet per rendere il momento dell’aperitivo ancora più spettacolare ed accoglienza.

Per scoprire ognuna di queste varianti continua a seguirci anche sui social dove andremo a mettere le foto ed i racconti dei matrimoni di questa stagione.

I primi matrimoni

Maria Chiara e Alessio

matrimonio-nella-natura-sposi-cattedrale

Il primo matrimoni della stagione è stato quello di Maria Chiara e Alessio che, con un bellissima cerimonia civile si sono sposati nella “cattedrale” de La Seminatrice contornati da amici e parenti.

Discorsi commoventi, l’arrivo del loro amato cane a portare le fedi tutto ha contribuito a creare un’atmosfera unica ed avvolgente.

Guarda sui social i video tratti dalla cerimonia e dal ricevimento!

Per realizzare tutto ciò c’è stato un grande lavoro di squadra dove la family passo passo ha contribuito a installare tutti gli addobbi e le decorazioni che gli ospiti hanno apprezzato successivamente.

E così @Fioridiriso è venuta a portare le sue installazioni per la cerimonia mentre lo staff della Seminatrice Family curava la parte della tavola.

la-seminatrice-Preparazione-Cattedrale
la-seminatrice-cerimonia-nella-Cattedrale
la-seminatrice-allestimento-cerimonia-cattedrale
la-seminatrice-Preparazione-allestimento-cerimonia-cattedrale

Jessica e Daniele

… e subito a seguire il matrimonio di Maria Chiara e Alessio c’è stato quello di Jessica e Daniele.

Ti racconto una cosa che mi ha molto colpito in questa coppia di matrimoni.

Devi sapere che le spose Seminatrice dell’anno hanno a disposizione un gruppo di confronto, sostegno ed informazione grazie al quale si supportano e si conoscono a vicenda suggerendosi soluzioni, condividendo idee e tante altre cose.

Tanta è la confidenza che si crea tra di loro che Maria Chiara sposa del giorno prima ha pensato di lasciare in suite una bomboniera per Jessica con tanto di messaggio!

matrimonio-nella-natura-sposi-preparativi-nuova-stagione

e dopo la preparazione che dire…una meravigliosa cerimonia!

Guarda sui social i video delle promesse per renderti conto del livello di emozione… Dani che è uno che non piange mai faceva fatica a trattenere le lacrime…

E dopo il ricevimento tanto divertimento fino al grande finale del taglio torta super romantico sotto la grande quercia!