Dove fare il taglio torta a La Seminatrice?

Dove-fare-il-taglio-torta
La Seminatrice

NATURA e LUCI

La Seminatrice è la location di elezione per i matrimoni natural nel Lazio. La nostra natura selvaggia e vera e le nostre architetture naturali creano numerosi scenari incredibili che sono tutti a disposizione degli sposi per il loro matrimonio.

Non ti ricordi quanti diversi scenari naturali possiamo metterti a disposizione?

Te li ricordo subito:

  1. La foresta incantata detta cattedrale
  2. Il bambuseto
  3. Le mistiche Dome
  4. Il giardino della gioia
  5. Il Kiweto
  6. La quercia secolare
  7. Il giardino Segreto
  8. Il torrentello canterino

 

Mica pochi vero? e soprattutto molto diversi tra di loro!

Quando assieme andremo a progettare tutte le attività del tuo matrimonio, ad un certo punto, verso la fine quando le idee sul “cosa” saranno ben chiare, decideremo il “dove” per ogni cosa. Gireremo con la mappa per la tenuta e stabiliremo assieme; “lì mettiamo il tableau, lì il guestbook, lì il caricaturista…” e via andare fino ad aver deciso dove mettere tutti gli elementi.

Ora, certamente uno dei momenti nodali della festa è il taglio torta ed oggi mi fermerò ad analizzare quali dei nostri scenari risultano perfetti per il taglio torta e perché.

Quali requisiti per il luogo del taglio torta?

Se la prima cosa che viene in mente a molti è: la bellezza, è altrettanto vero che ci sono altri elementi che vale la pena di considerare quando scegli il luogo del vostro taglio della torta.

Ecco quindi 4 punti da osservare prima di scegliere: 

  1. Visibilità: se vuoi che i tuoi ospiti siano partecipi è importante che riescano a vedere. La zona dove fare il taglio torta dovrà avere spazio sufficiente per contenere le persone e pochi intralci per garantire la migliore visibilità
  2. Illuminazione: se è vero che i fotografi dispongono sempre di faretti portatili è altrettanto vero che l’illuminazione generale soffusa aiuta a creare atmosfere più accoglienti facilitando anche il lavoro dei reporters
  3. Distanza: far muovere gli ospiti da una zona all’altra di una location può creare disagio specialmente nelle persone più anziane. Prima di prevedere il taglio torta in un luogo raggiungibile solo imponendo agli ospiti una camminata con scale e scalette in mezzo a vialetti bui pensaci due volte!
  4. Fontane luminose se le vuoi come sfondo per il tuo taglio torta dovrai verificare che il punto scelto possa essere adatto alla loro accensione

 

Detto questo andiamo a vedere quali sono i 3 punti più belli per il taglio torta a La Seminatrice!

Le mille luci della foresta incantata

taglio-torta-nella-foresta-incantata

La nostra cattedrale è un luogo davvero suggestivo, ancora di più quando scende la notte dove le mille lucine sugli alberi creano un’atmosfera da foresta incantata che è davvero memorabile.

La cattedrale, però, è anche il luogo dove svolgiamo le cerimonie civili per cui, se ti sei sposata lì, potresti non voler ri-usare lo stesso luogo anche per il taglio torta.

Vero è che ogni architettura naturale della Seminatrice cambia completamente aspetto tra il giorno e la notte. Di giorno saranno i verdi a dominare mentre di notte le calde luci di atmosfera daranno il meglio di loro. 

Non a caso La Seminatrice è NATURA e LUCI!

Quindi la cattedrale della cerimonia, che imprime negli occhi degli ospiti un’immagine fatta di verdi, marroni e oro, è molto diversa dalla foresta incantata che di notte ci affascina con le mille lucine dorate che galleggiano nel nero della notte..

Posizionando circa a metà navata il taglio torta si riuscirà ad avere l’effetto coreografico sia per gli sposi che guardano gli ospiti, sia per gli ospiti che guardano verso la torta e gli sposi.

Con una giusta musica di sottofondo, il taglio torta in cattedrale resta memorabile tanto che molti ospiti, al termine del taglio torta resteranno nei paraggi per farsi i selfie in notturna.

Certamente se vi sposate con rito religioso in chiesa il consiglio è quello di fare il taglio torta in cattedrale per poter sfruttare, almeno in questo momento, uno degli angoli più iconici de La Seminatrice.

Davanti alle Dome

la-seminatrice-taglio-torta-davanti-la-dome

Le dome, le cupole viventi, sono questi tre grandi igloo verdi che possono rappresentare veramente uno scenario perfetto per un taglio torta in cui la natura sia un fondale rigoglioso e dominante.

L’ampio spazio davanti alle cupole consente di dare una facile visibilità del taglio torta agli ospiti che non dovranno allontanarsi di troppo dall’area della cena o da quella del buffet dei dolci, rappresentando dunque una soluzione accogliente e poco faticosa per tutti.

In realtà, a seconda delle numeriche, ci sono tre diversi punti in cui si può fare il taglio torta coinvolgendo le Dome:

  • sul vialetto di ingresso alle dome, mettendo il tavolo tra due cupole e due porte, perfetto se hai grandi numeriche perché c’è ottima visibilità.
  • sul laterale della prima cupola, avendo alle spalle un muro verde, perfetto sia per medie numeriche che alte
  • dentro la dome, davanti alla finestra che guarda al bambuseto, perfetta solo per matrimoni dalle numeriche molto contenute.

 

Il taglio torta perfetto davanti alle Dome (sia sul vialetto che sul laterale) è quello che vede una sparata di ceri davanti al tavanti al tavolo della torta che creano un’area illuminata molto romantica e contribuiscono a realizzare delle foto davvero bellissime.

Tavolo di legno, madia fiorita o tavolo vintage è possibile personalizzare la postazione della torta nel vostro stile per creare un momento del taglio torta davvero memorabile.

La quercia secolare

Tra le architetture naturali de La Seminatrice che amo di più c’è certamente la quercia secolare. I suoi grandi rami sono imponenti ed a guardarla da sotto in su si riesce ad ammirare un’opera d’arte incredibile con le sue mille e mille foglie che dolcemente danzano al vento.

Poiché sotto la quercia secolare si trova un’ampia area pavimentata e rialzata, il taglio torta sotto i suoi frondosi rami è una scelta davvero popolare tra i nostri sposi.

Da un lato è il punto a migliore visibilità per gli ospiti che, trovandosi più in basso degli sposi, non avranno problemi con le teste delle persone davanti a loro e finiranno per avere una visibilità perfetta di ciò che accade momento per momento durante il taglio torta.

Secondo punto a favore della quercia è relativo sia alla cascata di luci che pendono dai suoi rami creando uno sfondo luminoso suggestivo sia alla possibilità di farvi accendere sotto delle scenografiche fontane luminose….

Davanti al bambuseto

la-seminatrice-taglio-torta-nel-bambuseto

Nel giardino della gioia, tra l’area dell’aperitivo e quella della cena, sotto una meravigliosa giostra di luci è possibile prevedere un taglio torta che abbia come sfondo il bambuseto tradizionale.

Perfetta quale che sia la grandezza del matrimonio grazie all’ampiezza del prato, la scelta di avere come sfondo il bambuseto e di trovarsi sotto una campana di luci scenografiche unisce l’avere un bello sfondo per le foto all’essere perfettamente illuminati.

Se si opta per un taglio torta del genere potresti voler valutare di inserire un arco alle vostre spalle che delimiti il quadro e rafforzi le decorazioni per questo momento speciale.

Trovandosi a metà tra l’area della cena e quella dei buffet, questa soluzione è anche molto agevole per gli ospiti che, nell’andare al buffet dei dolci, dovranno solo fermarsi a metà strada per assistere al tuo taglio torta.

Conclusioni

In conclusione abbiamo visto come a La Seminatrice potrai trovare almeno 4 diversi punti super natural per fare il taglio torta ognuno con una sua personalità e non avrai che da scegliere quello che pensi possa essere il più armonico con voi e con l’evento che state progettando.

Se stai cercando un luogo in cui la natura vera sia non solo presente ma anche partecipe ad ogni fase del tuo matrimonio, portando i tuoi ospiti a vivere un’esperienza diversa dal solito e per questo memorabile allora è il momento di contattarci per venire a scoprire La Seminatrice.