Dalla Casa di Campagna alla tenuta La Seminatrice…

Sono Chiara De Vita, titolare de La Seminatrice e questa è la storia della nostra location…
Intorno agli anni ’70 mio padre, sul terreno dove oggi sorge La Seminatrice, costruisce “La Casa di campagna”, uno spazio utilizzato per fini privati e nel tempo per organizzare pochi e selezionati ricevimenti di matrimoni religiosi.
A seguire gli eventi è Mamma Oretta e io spesso le do una mano (pensa che a 12 anni ho seguito il mio primo matrimonio di una coppia di americani!).
Crescendo scelgo di staccarmi dal mondo della cucina e degli eventi per laurearmi e lavorare come ingegnere.
Ma ovviamente, quando Mamma Oretta organizza un ricevimento, sono sempre al suo fianco per darle una mano.
Nel 2005, con la scomparsa di mio padre, mamma abbandona l’organizzazione dei matrimoni perché la casa di campagna le ricorda troppo Babbo Carlo.
Nonostante questo continua a seguire la struttura e la mantiene in buone condizioni.
In quel periodo anche io mi stacco completamente dal mondo degli eventi per fare il project manager, ma non è un addio…
Perché nel 2015 mamma Oretta, dopo una lunga malattia, deve abbandonare questa sua passione, tra i tanti problemi, mi trovo a pensare:
“Che ne sarà della nostra amata casa di campagna? Una parte delle nostre vite e della mia infanzia è rimasta lì!”
Nel 2016, dopo mesi di dubbi e valutazioni decido che la struttura tornerà ad essere una location per eventi.
Quell’anno cominciamo i lavori di ristrutturazione che sono stati tanti, ed avviamo anche la pratica per diventare “Casa Comunale” e poter accogliere i matrimoni civili autentici ossia con valore legale a tutti gli effetti.
Decidiamo anche per un nuovo nome che ci viene suggerito da una vecchia seminatrice posizionata all’ingresso che con il mio futuro marito impazziamo a restaurare, e così diventiamo…
“La Seminatrice”!
Dopo mesi di lavori arriva il primo ricevimento con rito civile e sai chi è la coppia di fortunati sposi?
Io e il mio attuale marito!
Da quell’evento il nostro angolo di paradiso è cresciuto e germogliato con il tempo perché abbiamo continuato a sistemare, ingrandire e migliorare ogni singolo dettaglio.
La Seminatrice è la massima espressione di madre natura e delle sue straordinarie creazioni
Se decidi di sposarti in questo luogo incantato, oltre a ruscelli incontaminati, prati verdi e fiori di tutti i tipi, tu e gli ospiti vi troverete ad ammirare “Il Kiweto”, una pergola di alberi di Kiwi…
Perderete il fiato di fronte alla maestosità de “La Grande Quercia”…
Passeggerete in mezzo ai colori e i profumi de “Il Giardino della Gioia”, un grande prato verde pianeggiante…
Ma soprattutto avrete la fortuna di vivere una giornata a contatto con tre rare architetture naturali:
“La Cattedrale”, una suggestiva navata formata da rami di nocciolo (chi la attraversa giura di provare un’emozione indescrivibile).
Il “Bambuseto” uno splendido e raro bosco di Bambù Gigante. Entrare in questa foresta permette di vivere in pieno la magia della natura.
E infine “La Mistery Dome”: una cupola naturale che sta fiorendo proprio in questo momento e incantando sposi e invitati che vi passano all’interno.
Durante il ricevimento vestiamo la natura, la rendiamo elegante e comoda per te e gli ospiti. Luci, addobbi e composizioni creano un’atmosfera ancora più magica.
Organizzare un matrimonio nella natura selvaggia richiede l’organizzazione perfetta!
Con il nostro servizio di Wedding Project siamo a disposizione degli sposi per definire i mille dettagli del matrimonio (dai fornitori, al tema della festa, fino all’organizzazione della cerimonia se il matrimonio è celebrato con rito civile).
Ma non solo…
A La Seminatrice, in caso di pioggia, non dovrai temere il piano B…
… grazie all'organizzazione bidirezionale!
L’incubo di ogni sposa è la pioggia e ancor più se vuoi sposarti all’aperto la conseguenza di un terribile ricevimento tutto in una sala angusta al chiuso è ancora più insopportabile.
Quando il meteo dichiara possibilità di pioggia tante strutture, preventivamente, “proteggono” il matrimonio facendo sistemare tutte le fasi, dalla cerimonia al ricevimento, al chiuso (che per loro è anche più semplice da gestire).
E se la pioggia preventivata non dovesse arrivare?
Se dopo due gocce il cielo si apre e torna una giornata splendida?
Rischi di passare una TRISTE giornata al chiuso anche se fuori c’è il sole!
Rischi gli sguardi tristi degli invitati che guardano fuori dalle finestre e pagherebbero oro per continuare a festeggiare all’aperto!
La Seminatrice, anche se non può evitare di far piovere, garantisce alla coppia:
Un’ORGANIZZAZIONE BIDIREZIONALE che mette al riparo il matrimonio quando piove, ma è in grado – IN POCHI MINUTI – di riportare fuori tutto se il tempo migliora.
In caso di maltempo ci sono 3 strutture coperte che possono ospitare (comodamente) sposi e invitati, ma tempo permettendo l’obiettivo è un ricevimento all’aperto!
I nostri valori

Famiglia
Siamo una realtà che lavora come una famiglia e tratta i suoi clienti come persone care.

Organizzazione
Con il nostro servizio di Wedding Project curiamo ogni dettaglio del matrimonio in maniera impeccabile. In questo modo puoi sposarti senza stress e con la massima tranquillità.

Gratitudine
Siamo grati alla natura che ci permette di lavorare in questo angolo di paradiso e se scegli la nostra Location saremo onorati di ospitare il tuo giorno più speciale.

Libertà
Offrendoti le bellezze di madre natura vogliamo aiutarti a realizzare un matrimonio ed una cerimonia dove te ed i tuoi vi sentirete liberi e sereni.

Impegno
Ci faremo in quattro per il tuo sorriso e la tua gioia. Quel giorno sarà indimenticabile, è una promessa!

Accoglienza
La natura è selvaggia, ma noi possiamo vestirla per garantirti un matrimonio comodo, chic e davvero unico nel suo genere.